Contattaci 055.0620380
Installazione montascale nella provincia di Arezzo

Montascale per anziani e disabili ad Arezzo e provincia

Se stai cercando esperti nell'installazione di montascale ad Arezzo, sei nel posto giusto. Archimede Montascale è il partner ideale per rendere le tue scale accessibili in modo sicuro e confortevole.

La nostra presenza si estende su tutta la provincia di Arezzo, portando la nostra competenza direttamente a casa tua. Con un sopralluogo gratuito, il nostro team esperto ti guiderà nella scelta della soluzione perfetta per le tue esigenze specifiche. Siamo specializzati nell'installazione di montascale su misura per anziani e persone con disabilità, garantendo massimo comfort e sicurezza.

Offriamo servizi dedicati, compresa l'installazione di montascale a poltrona, progettati per adattarsi al meglio al tuo ambiente domestico, installazione di montascale per scale a chiocciola o di piattaforme elevatrici per persone affette da disabilità motorie. Affidati a noi per trasformare le tue scale in un percorso agevole, migliorando la tua qualità di vita.

Richiedi Informazioni

Installazioni Toscana Arezzo

Installazione in toscana prov. Arezzo
1176

Montascale a Pergine Valdarno

Installazione del 13/01/2017
Impianto montascale a poltroncina curvilineo, modello Light, installato su scala interna in gradini in pietra.
È stato deciso il lato sinistro di installazione per una migliore condizione di sbarco in alto. Di conseguenza, la minimizzazione dell’ingombro in partenza è stata perseguita progettando la guida con partenza ridotta verticale.
Installazione effettuata a Pergine Valdarno, provincia di Arezzo.
Installazione in toscana prov. Arezzo
2724

Montascale a poltroncina in scala condominiale a Sansepolcro

Installazione del 11/09/2015

L'impianto montascale a poltroncina Acorn 130 è stato installato con successo in un condominio su una scala rettilinea. In questa installazione, il corrimano è stato mantenuto senza rimuoverlo, preservando così l'aspetto originale della scala.

Le scale sono ampiamente libere e agevoli da percorrere, anche con la seduta del montascale aperta. Questa soluzione offre una maggiore accessibilità senza compromettere la comodità e la sicurezza. L'installazione è stata completata a Sansepolcro, nella provincia di Arezzo.

Installazione in toscana prov. Arezzo
1190

Montascale a Castel Focognano

Installazione del 13/01/2017
Impianto montascale a poltroncina curvilineo, modello Light, installato su scala interna di 65 cm in legno. 
Impianto con sedile a rotazione automatica per consentire durante la salita e discesa, di orientare la seduta verso la discesa, così da far evitare collisioni della persona e i muri perimetrali.
Installazione effettuata a Castel Focognano, provincia di Arezzo.
Installazione in toscana prov. Arezzo
1077

Montascale a Pieve Santo Stefano

Installazione del 13/01/2017
Impianto montascale a poltrona curvilineo, modello Light, installato lato ringhiera, su scala interna condominiale in pietra.
Guida in nero con partenza verticale ridotta, così da minimizzare l’ingombro, fermata intermedia al primo piano e fermata di stazionamento al secondo.
Installazione effettuata a Pieve Santo Stefano, provincia di Arezzo.
Installazione in toscana prov. Arezzo
1725

Montascale a Bucine, con doppio impianto esterno

Installazione del 10/09/2015

Installazione esterna di DUE impianti a poltroncina, modello Acorn 130, resa necessaria dalla particolare configurazione delle scale: pochi gradini alla partenza, posizionati a una distanza dalla seconda rampa tale da rendere necessario il secondo montascale. Gradini in pietra dalla superficie irregolare.

Installazione effettuata a Bucine, Provincia di Arezzo.

Installazione in toscana prov. Arezzo
1237

Montascale a Poppi

Installazione del 02/01/2017
Impianto montascale a poltrona curvilineo, modello Flow, installato lato muro, su scala interna di più rampe rivestita in legno.
Poltroncina su giro muro con partenza ad ingombro ridotto (meno di 20 cm) e con arrivo in alto sul piano.
Installazione effettuata a Poppi, provincia di Arezzo.
Installazione in toscana prov. Arezzo
1282

Montascale a Monte San Savino

Installazione del 02/01/2017
Impianto montascale a poltroncina curvilineo, modello A180, installato lato muro, su scala interna a 2 rampe in cotto con pie’d’oca.
Il progetto in questione è stato sviluppato sul lato interno della scala per creare il minore impatto sull’ambiente circostante. Da notare il passaggio fra muro e poltroncina quasi millimetrico.
Installazione effettuata a Monte San Savino, provincia di Arezzo.
Installazione in toscana prov. Arezzo
1132

Montascale a Civitella in Val di Chiana

Installazione del 02/01/2017

L'impianto montascale a poltroncina curvilineo, modello A180, è stato installato con successo sul lato muro di una scala interna a due rampe caratterizzata da pie'd'oca e gradini con un'impennata di quasi 20 centimetri di alzata.

Questa scala, risalente al secolo scorso, è stata rivestita con lastre in marmo, aumentando ulteriormente l'altezza dei gradini parziali. L'installazione è stata eseguita con precisione a Civitella in Val di Chiana, nella provincia di Arezzo.

Installazione in toscana prov. Arezzo
1184

Montascale a Castelfranco Piandiscò

Installazione del 02/01/2017

L'impianto di montascale a poltroncina curvilineo, modello A180, è stato installato in modo elegante sul lato del muro di una scala interna in legno caratterizzata da variazioni di pendenza e gradini a pie' d'oca.

Per rispettare la richiesta di evitare la foratura della pedata del gradino, l'ufficio tecnico ha progettato con cura delle staffe di ancoraggio a parete. Questa soluzione non solo garantisce un risultato certificato e sicuro, ma contribuisce anche a un'estetica complessiva gradevole. L'installazione è stata completata con successo a Castelfranco Piandiscò, nella provincia di Arezzo.

Installazione in toscana prov. Arezzo
1102

Montascale a Foiano della Chiana

Installazione del 02/01/2017
Impianto montascale a poltroncina

 curvilineo, modello A180, installato lato ringhiera, su scala interna realizzata su misura e con curve in partenza e arrivo in modo da garantire al soggetto utilizzatore, le condizioni di massima sicurezza durante le operazioni di seduta/alzata. 

Installazione effettuata a Foiano della Chiana, provincia di Arezzo.

Installazione in toscana prov. Arezzo
1183

Montascale a Cavriglia

Installazione del 02/01/2017
Impianto montascale a poltroncina curvilineo, modello A180, installato lato ringhiera, su scala di abitazione interna a più rampe.
Partenza con curva in parcheggio per ricoverare la poltroncina, in posizione di riposo, e lasciare il passaggio sulla rampa praticamente sgombro.
Installazione effettuata a Cavriglia, provincia di Arezzo.
Installazione in toscana prov. Arezzo
1176

Montascale a Terranuova Bracciolini

Installazione del 02/01/2017
Impianto montascale a poltroncina curvilineo, modello A180, installato lato ringhiera, in vano condominiale con gradini in marmo.
Poltroncina al servizio di 2 famiglie del piano secondo. È stato studiato un progetto particolare che consentisse di minimizzare gli spazi occupati e tenesse la guida il più vicina possibile alla ringhiera.
Installazione effettuata a Terranuova Bracciolini, provincia di Arezzo.

Installazione in toscana prov. Arezzo
1235

Montascale a Lucignano

Installazione del 12/01/2017
Impianto montascale a sedile curvilineo, modello Freelift, installato lato ringhiera, su scala interna in ambito condominiale.
Rampa ad andamento curvilineo, binario posizionato sulla parte del corrimano per evitare di creare intralcio sul lato delle porte degli altri condomini.
Installazione effettuata a Lucignano, provincia di Arezzo.
Installazione in toscana prov. Arezzo
1085

Montascale a Loro Ciuffenna

Installazione del 12/01/2017
Impianto montascale a poltroncina modello Flow, installato lato ringhiera, su scala interna
con curvatura irregolare ad andamento variabile.
Grazie ai sistemi di rilevazione fotografici, si riesce a realizzare dei rilievi con estrema precisione ottenendo guide parallele alla ringhiera.
Installazione effettuata a Loro Ciuffenna, provincia di Arezzo.
Installazione in toscana prov. Arezzo
1189

Montascale a Pratovecchio Stia

Installazione del 12/01/2017
Impianto montascale a poltroncina rettilineo, modello Flow, installato lato muro, su scala interna scala di soli 65 cm. E'stato necessario optare per una poltroncina con rotazione automatica della seduta. 
Questa rotazione consente di evitare la collisione delle ginocchia della persona seduta con la parete frontale. Da notare inoltre l’ingombro minimo della guida in partenza, possibile grazie all’inginocchiatura del binario.
Installazione effettuata a Pratovecchio Stia, provincia di Arezzo.

Archimede Montascale Agile

Montascale Agile è parte del gruppo Archimede SRL, azienda con sede in Toscana che da molti anni è al servizio di persone con difficoltà motorie per aiutarle a superare le barriere architettoniche delle proprie abitazioni. Ci occupiamo di vendita, installazione e manutenzione di montascale, servoscala, piattaforme elevatrici o miniascensori, ma anche di prodotti e accessori per disabili e anziani.
Continua...

  • Telefoni: 055 06 20 380
    Fax : 055.33.40.37
  • Email: info@montascaleagile.it
  • Indirizzo: Via Panciatichi, 108/15
    Ingresso Carrabile:
    Via Pietro Fanfani, 2/d
    50127 FIRENZE - TOSCANA
    P.Iva 05651340480
  • Orario: Lunedì-Venerdì: 9:00-18:00
    Sabato e Domenica: CHIUSO
Iscritta al registro imprese al n.05651340480
Capitale Sociale 10.000 euro i.v.
Codepoint Srl realizzazione siti internet professionali
Archimede

Ciao 👋

Come posso aiutarti?